Approfondimenti
Innovazione e Trasformazione: Nasce Butterfly
Butterfly deve il suo nome al movimento di apertura e chiusura delle ali di una farfalla, che richiama quello del pantografo.
Presentato in anteprima a Stoccarda durante R+T, la fiera Internazionale dedicata alle coperture solari, Butterfly rappresenta un nuovo capitolo nell'evoluzione delle pergole Corradi.
Applicato su Alba, il nuovo sistema Butterfly, dà vista a una struttura - Alba Butterfly - leggera ed elegante, con pilastri snelli di 11 x 11 cm e una gronda ampia di 12,2 x 8,7 cm. Alba Butterfly non solo offre una resa estetica piacevole, ma presenta anche prestazioni importanti.
Le innovazioni integrate in Alba Butterfly includono una gronda perimetrale che offre una tenuta alla pioggia quasi 6 volte superiore ai limiti imposti dalle normative comunitarie. La robustezza è garantita da tubi reggitelo calandrati a raggio continuo, che favoriscono il deflusso dell'acqua piovana. Il telo complanare alla gronda inoltre riduce al minimo il gocciolamento all'interno della pergola, garantendo un'esperienza all'aperto senza inconvenienti.
La versatilità di Alba Butterfly si ritrova nella possibilità di raggiungere dimensioni considerevoli con un solo modulo a 4 pilastri, fino a 550 x 715 cm, rendendola ideale per ambienti di ristorazione, ricettività e residenziali. La possibilità di completare Alba Butterfly con tutte le chiusure della gamma Corradi e dotarla di illuminazione LED su tutto il perimetro interno consente di creare un total look unico.
Il design riconoscibile ed elegante e le alte prestazioni, hanno permesso a Alba Butterfly di vincere l'R+T Innovation Award 2024 nella categoria Outdoor. Un prestigioso riconoscimento che sottolinea l'importanza di questa soluzione nel panorama della progettazione degli spazi esterni.
Scopri di più sulla trasformazione di Alba Butterfly visitando la pagina BUTTERFLY.