Corradi
Approfondimenti

3 nuovi colori per arredare l’outdoor nel 2025

3 nuovi colori per arredare l’outdoor nel 2025

A continuazione del viaggio iniziato nel 2024, Corradi esplora le tendenze cromatiche per l’outdoor, individuando 3 nuove tonalità per le sue strutture in alluminio. Quest’anno la palette colori prende ispirazione da paesaggi lontani, immersi nella natura, e ne cattura l’essenza, restituendola nelle sembianze di finiture dal colore intenso e sfaccettato. Verande per balconi, Pergotenda®, pergole con copertura Butterfly e pergole bioclimatiche: ogni soluzione per esterni può aggiungere tocco di unicità.

Partiamo?

Boston: l'azzurro del New England

Immagina di camminare lungo le strade del New England, con il vento salmastro che accarezza il viso e il profumo di mare che riempie i polmoni. Boston è una tonalità che porta con sé la vita lenta del Maine, tra scogliere bagnate dall’acqua e case di legno che si affacciano sull’infinito. L’ azzurro velato di metallo resta così sospeso tra la terra e il mare, creando un’atmosfera di tranquillità senza pari, per uno spazio esterno che diviene rifugio.

Tokyo: la delicatezza della primavera giapponese

Tokyo è il colore di un istante che sfugge, come i petali di ciliegio che danzano nell’aria prima di posarsi delicatamente sull’acqua. Un rosa, tenue ma vivo, che è un inno alla primavera giapponese: è il riflesso di un cielo che si tinge all’alba, un sorriso fugace tra le strade di Shibuya, il battito di un ventaglio che si apre sotto i rami fioriti. Si tratta una tonalità che parla di poesia e leggerezza, di fragilità e speranza, portando con sé la promessa di un nuovo inizio. Perfetto per chi desidera un outdoor che emani queste vibrazioni, Tokyo è un colore che trasforma ogni giardino in un luogo di bellezza senza tempo.

Avalon: il verde della natura incontaminata

L’ultimo dei nuovi colori per outdoor è Avalon, una sfumatura che nasce dalla fusione tra la terra selvaggia e l’oceano: questo verde metallizzato, intriso di luce dorata, richiama infatti i paesaggi incontaminati delle alte scogliere di Terranova. Avalon è il simbolo delle avventure senza tempo, della natura primordiale che sembra essersi arrestata per consentire all’uomo di scrivere anche la sua storia. È la sfumatura dell’erba che ondeggia sulle colline, del bagliore dorato tra le onde increspate e della brezza che porta con sé il suono dei gabbiani. Avalon non è solo un colore, ma una ricerca di libertà, un ritorno alla natura: per chi desidera uno spazio esterno dove architettura e paesaggio siano in perfetta armonia, è la tonalità per struttura outdoor ideale.

Un viaggio attraverso il colore per il tuo outdoor

Ogni tonalità porta con sé un’immagine, un’emozione, un racconto da vivere nel proprio spazio esterno. Quale atmosfera vorresti creare per il tuo outdoor? Che emozioni ti piacerebbe trasmettesse? Scopri i nuovi colori di tendenza Boston, Tokyo e Avalon e lasciati ispirare dalle soluzioni Corradi.