Corradi
Magazine

Nuovo anno. Nuovo outdoor

Nuovo anno. Nuovo outdoor
Il 2023 spalanca le porte a una nuova tendenza, sintesi di ulteriori trend che nei mesi passati hanno strizzato l’occhio al minimalismo, la naturalità dei materiali, lo stare bene nello spazio domestico: la casa diventa un tempio di benessere, dove vivere la quotidianità, ma anche progettare il futuro.
In questo scenario così orientato verso un vivere sostenibile e attento alle necessità di spazio e comfort, l’outdoor è uno dei protagonisti di questo nuovo trend, in primo piano nella progettazione architettonica e funzionale della propria abitazione.

_DSC9718.jpg


Natural/Minimal


In un contesto dove la semplicità evolve in un concetto di naturalità, lo stile minimale non è più sinonimo di spoglio ma diventa sinonimo di uno spazio accogliente e libero, dove i materiali, gli oggetti d’arredo e i complementi restituiscono un’atmosfera serena e contemporanea.
Così un set di sedute in materiali naturali, possono esaltare le linee essenziali di Imago ®, dove poter trascorrere momenti di relax e perdersi nelle linee accoglienti del panorama.

La casa giardino

Abbiamo più volte parlato del connubio verde e spazio domestico, ma la nuova tendenza 2023 vede un elemento green talmente dirompente da invadere l’intera abitazione, sfociando in giardini interni, serre domestiche dove poter coltivare il proprio orto, in uno spazio pensato per essere non solo un’estensione dell’interno, ma un vero e proprio giardino integrato nel design della propria casa.
Ecco che i balconi e i terrazzi diventano casa, grazie a soluzioni come Pergole e Vele ombreggianti, ci permettono di trasformare il nostro spazio domestico in una “casa giardino”.

FC1_5974.jpg


Decluttering e funzionalità

Quella del “ogni cosa al suo posto” è una tendenza che ereditiamo dagli anni scorsi e che oggi diventa sempre più protagonista della nostra casa e anche dell’outdoor. L’ottimizzazione dello spazio, soprattutto quando non è tanto, è un tema centrale nella scelta dell’arredo: lo spazio esterno si è evoluto in un luogo dove non solo trascorriamo il nostro tempo libero durante la bella stagione, quando le temperature più miti ci permettono di svolgere numerose attività all’aria aperta, ma, grazie a soluzioni come Chiusure e Complementi, è diventato vivibile per molti mesi dell’anno, trasformandosi a volte in luogo di lavoro, cucina, zona living, palestra e tanto altro.

_DSC9553.jpg


Total Wellness

Spazio emotivo, rifugio dal caos quotidiano, nido personale: lo spazio outdoor della nostra casa è diventato sempre di più un luogo dove sentirsi tranquilli e rilassarsi circondati da ogni comfort, avvolti da colori, luci e atmosfere naturali, semplici e affascinanti.
Naturale, unico, coinvolgente e rilassante: lo spazio outdoor della nostra casa per il 2023 può essere tutto questo. Un rifugio rassicurante ed esteticamente curato, al pari di ogni ambiente domestico, per poter essere vissuto appieno e poter essere trasformato in tutto quello che vorremo, su misura dei nostri sogni.

 

Contattaci

Scarica il catalogo oppure richiedi un preventivo