News ed Eventi
L’Outdoor Touch di Corradi alla Milano Design Week
Il piazzale della chiesa romanico-gotica del XIV secolo diventerà per l'occasione un'oasi verde, un luogo dove la creatività e i materiali si uniranno per creare uno spazio suggestivo, nel quale Imago®, in due allestimenti diversi e sorprendenti, la nuova Alba, Pergotenda® Exyl e le vele ombreggianti Defense saranno protagonisti. Leitmotiv dell’installazione sarà l’importanza dei materiali nel design per l’esterno: la loro concretezza, la loro texture e la loro consistenza, elementi essenziali per dare forma a ogni cosa, il concreto passaggio dal progetto alla creazione.
Nei giorni della Milano Design Week, inoltre, gli spazi di Corradi ospiteranno visitatori, architetti e designer da tutto il mondo e vedranno il kick-off di “The Outdoor Voices”: un format, che accompagnerà Corradi tutto l’anno, che coinvolge personaggi del mondo del design, dell’architettura, dello sport e dello spettacolo con lo scopo di allargare il dialogo sull’outdoor, contaminarlo e raccogliere storie, pensieri ed esperienze diversi per esplorare il mondo fuori.
“La Milano Design Week per noi è un appuntamento fisso, che quest’anno ritorna tra l’altro nel suo periodo classico. Non vogliamo però cadere nella trappola di pensare che tutto sia come prima, né che quello che viviamo sia il tanto citato new normal. Crediamo invece che sia un momento particolarmente creativo, di studio e transizione verso il next normal, alla ricerca di una dimensione nuova e tagliata su misura delle persone. La Milano Design Week per Corradi è per eccellenza il momento dedicato al dialogo che permea sempre di più la nostra società: il ruolo degli spazi esterni nella progettazione, nella creazione e nella vita quotidiana.” Ha dichiarato Sully Briskomatis, Marketing & Communication Manager di Corradi, aggiungendo: “Quest’anno abbiamo scelto come concept della nostra presenza The Outdoor Touch, per sottolineare come l’outdoor living sia un diaframma che mette in comunicazione l’interno con l’esterno in modo tangibile, creando luoghi del vivere all’aperto e non solo spazi esterni. Per noi è il “tocco” che crea, anche in modo materico, luoghi che diventano espressione di benessere”.