Corradi
Approfondimenti

Tendenze outdoor 2025

Tendenze outdoor 2025
Forse non sembra ma non manca molto all’arrivo del nuovo anno e, con esso, delle numerose novità per il mondo dell’arredamento. Dallo stile semplice e naturale che ha caratterizzato il 2024, si potrebbe presto passare a un’atmosfera più minimalista, pur mantenendo il focus sul comfort. 

Vediamo quindi insieme quali saranno  i colori, materiali e trend dell’anno che verrà. 

 

Colori e mode del 2025 


Il 2024 è stato un anno all’insegna delle tinte chiare e naturali, con qualche accenno luminoso di giallo e dell’acido verde “brat” dell’estate, ma l’arrivo delle giornate più grigie sembra però aver portato a un ritorno delle tonalità vivaci dentro le mura di casa e non solo. A chi ama osare con i colori, il 2025 offrirà un’ampia gamma di possibilità cromatiche: il verde smeraldo e il rosso rubino non stanno conquistando solo il mondo della moda, ma anche quello dell’arredo. 

Anche il giallo senape e il blu petrolio si preparano per un ritorno sotto i riflettori, ispirando accostamenti inaspettati. In generale, le combinazioni di colori audaci e i contrasti netti saranno al centro del mondo dell’interior design. Sperimentare con tonalità decise sarà la chiave per creare ambienti di grande impatto visivo, ma comunque mantenendo un equilibrio tra i vari elementi di arredamento. 


CAM08372-Edit_1-(3).jpg

 

Materiali e trend 2025 per un outdoor living di lusso


Anche per quanto riguarda i materiali, il nuovo anno sembra promettere una svolta: dai classici mobili di legno e cestini di vimini, si passa a un look decisamente più moderno. Se il legno e i richiami alla natura rimangono senza tempo, i trend del 2025 vanno nella direzione del metallo, del marmo e in generale verso uno stile minimal, che a sua volta non passa mai di moda. 

_DSC9096_2.jpg

A completare questa nuova atmosfera elegante e raffinata saranno le texture: velluto, pelle pregiata e tessuti innovativi come il bouclé giocheranno un ruolo fondamentale, conferendo un tocco di lusso a qualsiasi outdoor e zona living.  

Strutture dalle linee decise ed essenziali come quelle di bioclimatica Alba saranno un tocco di classe per questa estetica sofisticata: con la sua architettura minimale e struttura in alluminio, questa pergola - bioclimatica o con telo a pantografo trasformerà qualsiasi terrazzo o giardino in un’oasi di stile e comfort.


Alba_2023_residenziale_3-(1).jpg


O ancora, la Pergotenda® Palladia® - ha uno stile classico  che si fonderà perfettamente in qualsiasi spazio moderno. Con le sue finiture in acciaio inox, unisce l’eleganza Made in Italy dei prodotti Corradi a una struttura resistente e versatile. 

 

Il nuovo lusso: comfort e design per l’outdoor


Per ora, sembra che il 2025 vedrà l’ascesa di un design orientato al relax, in un clima sofisticato e avvolgente: comfort sarà la parola chiave. Terrazzi, giardini e zone outdoor diventeranno luoghi dove rigenerarsi, circondati dal verde e da materiali di pregio. Un arredamento pensato per momenti di self-care e benessere, in cui immergersi liberamente nel proprio outdoor. 

Scopri le soluzioni Corradi per costruire uno spazio unico e confortevole. 

Contattaci

Scarica il catalogo oppure richiedi un preventivo