Corradi
News ed Eventi

Milano Design Week 2018: Corradi si fa in 4, anzi, in 5, durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile

Milano Design Week 2018: Corradi si fa in 4, anzi, in 5, durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile

Corradi sposa ancora una volta la filosofia alla base della Milano Design Week: 6 giorni durante i quali la metropoli milanese si appresta ad essere centro indiscusso di tutti gli eventi collegati al mondo dell’architettura e del design, e che nel suo affermarsi anno dopo anno è divenuta protagonista di un progetto di respiro ben più ampio.

Inserita dunque in un contesto che si sviluppa a partire dagli hub principali della città e che dà vita a fenomeni di contaminazione, costruzione e sviluppo per una cultura di progetto condivisa, Corradi sarà presente durante la Milano Design Week con 5 macro eventi distribuiti su 3 diverse location.

Un viaggio ideale con diverse fermate simboliche all’interno della progettazione, dell’innovazione e dell’espressione artistica: ciascuna fermata incarna una delle tante sfaccettature di cui si può fare esperienza durante la famosa settimana milanese.

Si parte con Superstudio Più in Tortona, dove Material Connexion con i suoi due concept Smart City e Materials Village, ripenserà la città del futuro, passando in rassegna tutte le tecnologie in grado di realizzarla in un contesto inclusivo, smart e green.
Corradi, nella doppia veste di Sponsor e Technical Partner, contribuisce con la propria esperienza a creare Smart Garden, spazio modulare e multisensoriale concepito dall’Architetto Giulio Ceppi, nel quale la vela ombreggiante Defense concorre a realizzare un’area in cui la componente verde funge da supporto per dispositivi multimediali audio e video, massimizzando la fruizione dell’outdoor.

Stesse location e finalità progettuali per Materials Village, quest’anno alla sua 5° edizione, che sceglie come tema portante quello dell’economia circolare. Presenti qui con la pergola bioclimatica Maestro, per dare vita a un progetto in ideale continuità con Smart Garden e nel quale l’intervento umano si inserisce in piena armonia col contesto esterno, creando valore aggiunto in termini di funzionalità e fruibilità.

Il viaggio non finisce però qui. Si prosegue fino alla “fermata” del Brera Design District, dove Piazza San Marco e l’omonimo chiostro si trasformeranno per l’occasione, ospitando Design Outdoor Taste e ABLE TO design + art. Con il primo, la piazza si trasforma in un effervescente giardino urbano, oasi di benessere - Acqua e Mediterraneo il tema cardine delle idee presentate e che insieme proporranno diverse modalità di vivere l’outdoor, sempre all’insegna di uno stile di vita che omaggia la bellezza, lo stare bene, il valore del tempo e del modo in cui lo si spende. Il secondo progetto invita a una riflessione più ampia sulla creatività, su quali competenze siano necessarie per metterla in atto e come possa tradursi in creazione capace di migliorare il vivere contemporaneo.
Corradi sarà presente a dOT con Pergotenda® Maestro, Maestro bioclimatica nella sua Rock Version e di nuovo con l’immancabile vela ombreggiante Defense, installata sia nella piazza, sia all’interno del chiostro per ABLE To design + art, a completare la Spa ideata dai maestri del benessere Jacuzzi.

Ultima di questa rassegna, ma di certo non ultima per importanza, la fermata di Palazzo Bovara, dove Corradi torna per la seconda volta come partner di Elle Decor che quest’anno presenta OnLife - Millennials at home, il concept incentrato sull’incontro tra digitale e analogico nell’abitare di oggi e di domani. In programma incontri, workshop, talks e approfondimenti negli ambienti interni e nella corte della storica location, dove due Pergotenda® Millenium® Celeb divengono parte dell’installazione immersiva dello store pensato per le nuove generazioni.

Cultura, promozione, progetto, networking, innovazione: Corradi ha deciso di farsi in 5. E voi, siete pronti a seguire la Corradi Design Line?

Milan Design Week, 17-22 Aprile
Press preview – 16 aprile

Ci trovate in:

Superstudio Più – Via Tortona, 27
Per accreditarsi online: http://www.superstudiogroup.com/events/

Smart Garden – area outdoor
Materials Village – area espositiva interna

Brera Design District – San Marco Project

dOT – Design Outdoor Taste, Piazza San Marco
ABLE TO design + art, Via S. Marco 2

Elle Decor OnLife - Millennials at home

Palazzo BovaraCorso Venezia, 51

Corradi c’è.

Contattaci

Scarica il catalogo oppure richiedi un preventivo