Approfondimenti
La ricetta della felicità: barbecue, amici e outdoor.
Griglie fumanti, profumi invitanti da far invidia ai vicini di casa creano sempre un'atmosfera unica, dove l’outdoor diventa teatro e spazio di condivisione, contribuendo a creare un’atmosfera piacevole e accogliente.
Pergole bioclimatiche, Pergotenda® e vele ombreggianti possono offrire un riparo dal sole estivo e dalla brezza della sera e ospitare tavolate e zone living per i pranzi, o le cene all’aria aperta. La cucina si sposta all’esterno e porta con sé tutte le comodità della casa, ripensate per l’outdoor.
Per creare un’area barbecue in giardino è importante seguire poche, ma fondamentali accortezze:
• Prima di tutto occorrerà individuare uno spazio dove mangiare, opportunamente schermato dal sole, oppure dall'umidità della sera: un'area protetta per esempio da una pergola o da una vela.
• Scegli con cura il punto in cui posizionerai il tuo barbecue. Assicurati che sia lontano da strutture infiammabili, come alberi o arbusti secchi, e che sia ben ventilato. Considera anche la comodità degli ospiti, posizionando il barbecue in un'area facilmente accessibile e non lontano dalla zona dining.
• Lascia spazio agli utensili da barbecue, i piatti, le posate e altri accessori che ti serviranno per cucinare. Puoi aggiungere un piano o una zona di appoggio per avere tutto a portata di mano durante la preparazione dei pasti.
• La zona del barbecue dovrà avere una buona ventilazione per evitare che il fumo e calore si diffondano in maniera fastidiosa per i commensali, ma soprattutto sarà importante seguire alcune precauzioni di sicurezza, come la presenza di una cappa e di un estintore o di una fonte d’acqua nelle vicinanze dei fuochi.
Seguendo questi piccoli consigli potrai creare il tuo personalissimo angolo BBQ e godere appieno dello spazio outdoor, in compagnia degli amici e di una bella e succulenta grigliata.
Buon divertimento e buon appetito!