Wedding Oasis: premiati i vincitori del concorso di design promosso da Corradi in collaborazione con Yac
Oltre 2000 i progettisti che hanno partecipato da 91 paesi diversi.
Ambientato nella scenografica cornice del Castello di Rosciano, Wedding Oasis, il concorso promosso da Corradi in collaborazione con Yac – Young Architects Competitions, ha acceso l’attenzione sul rapporto tra interventi contemporanei e architetture di memoria, tra spazi costruiti dall’uomo e contesto naturale.
La competizione ha infatti chiesto di creare alcuni ambienti complementari alla cerimonia di nozze, cui il castello è oggi vocato: ampliamenti, padiglioni e nuove architetture, capaci di consolidare gli spazi disponibili per renderli funzionali alle esigenze specifiche.
La sfida proposta da Corradi è stata raccolta da 1.274 team, 2007 progettisti in totale, provenienti da 91 Paesi.
30 i progetti finalisti selezionati, 10 le menzioni d’onore e 8 quelle Gold assegnate, invece delle 6 inizialmente previste, per volontà della giuria, a testimonianza del livello qualitativo dei progetti raccolti.
Ed infine i 3 vincitori, a cui vanno i complimenti di tutto il gruppo Corradi:
1° classificato il progetto “Under the cloud” del team polacco A2T.
2° classificato il team SUPERplum di Arezzo.
3° classificato il TEA Studio di Cardito (NA).
Un ringraziamento sincero va inoltre alla Giuria e ai Partner che hanno accompagnato lo svolgimento del concorso, contribuendo in modo significativo al posizionamento della proposta grazie alla loro professionalità e autorevolezza.
Corradi c’è.
Per ulteriori dettagli:
http://www.youngarchitectscompetitions.com/other-editions/view/id/24#jury